Libero logo

Rifiuti: Provincia Caserta smaltira' ad Acerra 200 tonnellate al giorno

domenica 17 giugno 2012
Rifiuti: Provincia Caserta smaltira' ad Acerra 200 tonnellate al giorno

1' di lettura

Napoli, 14 giu. - (Adnkronos) - Al termine di un lungo confronto con i vertici di Regione Campania e Protezione civile, la Provincia di Caserta e' riuscita ad ottenere la possibilita' di smaltire presso il termovalorizzatore di Acerra i rifiuti, in questo caso le ecoballe, presenti sulla piazzola numero 7 della discarica 'Maruzzella 3' di San Tammaro e i rifiuti indifferenziati abbancati sulla piazzola F del sito di stoccaggio di Ferrandelle, situato nel Comune di Santa Maria La Fossa. Quotidianamente saranno conferite circa 200 tonnellate di rifiuti, di cui 50 dalla piazzola 7 di Maruzzella direttamente presso il termovalorizzatore di Acerra, mentre altre 150 tonnellate verranno trasferite da Ferrandelle allo Stir di Santa Maria Capua Vetere e da qui, dopo essere state adeguatamente trattate, trasportate all'impianto di Acerra. Queste soluzioni consentiranno primariamente di evitare di occupare volumetrie all'interno della discarica di Maruzzella (l'unica della provincia di Caserta) e, contestualmente, di smaltire fuori provincia i rifiuti da tempo stoccati sia a Maruzzella che a Ferrandelle. (segue)