Libero logo

Parchi: a Catania dalla primavera 2013 la citta' del divertimento 'Etnaland'

domenica 17 giugno 2012
Parchi: a Catania dalla primavera 2013 la citta' del divertimento 'Etnaland'

1' di lettura

Roma, 14 giu. (Adnkronos) - Dalla primavera del 2013 arrivera' in Sicilia 'Etnaland', il parco tematico piu' grande del Mezzogiorno. La citta' del divertimento, il cui progetto e' stato presentato in anteprima a Roma, contera' su ventisei nuove attrazioni, fra giochi come i due coaster "The Storm" e "Mine Train", che consentiranno di vivere l'ebbrezza della velocita' a trenta metri di altezza. Ci sara' una tematizzazione curata nei minimi dettagli dall'azienda spagnola Arte Insitu e dall'Art Director olandese Hester Kloosterboer, che offrira' un percorso che si divide in piu' aree che si intersecano fra di loro, offrendo attivita' e divertimento ad adulti e piccini spaziando da quella delle storiche miniere fino all'area spaziale. L'investimento complessivo, interamente sostenuto dalla proprieta' senza finanziamenti pubblici, e' di oltre 50 milioni di euro e sfruttera' importanti sinergie con le infrastrutture del parco acquatico gia' esistente. A regime il parco sara' aperto per sei mesi continuativi, da aprile a settembre, oltre a ulteriori periodi in occasione di alcune festivita', e occupera' circa 500 addetti. Come ha spiegato l'imprenditore catanese Francesco Russello "i lavori sono a buon punto e, come da programma, nella primavera del 2013 inaugureremo a Catania il parco tematico piu' importante del Sud Italia, per grandezza e qualita' delle attrazioni, in grado di confrontarsi con le strutture piu' famose della penisola e del resto d'Europa. Il nuovo parco avra' 26 attrazioni che si affiancheranno e si integreranno con le 31 gia' presenti nel Parco acquatico".