Olbia, 14 giu. - (Adnkronos) - I vini di qualita', la promozione del territorio con un occhio di riguardo alle potenzialita' dei mercati russi. Cantine Surrau di Arzachena (Olbia)ha chiuso con successo la missione promozionale a San Pietroburgo, in Russia, con l'amministratore delegato Tino Demuro che ha i vini della cantina nell'affascinante citta' russa. "Sciala", "Branu", "Sincaru" "Barriu" e gli altri vinci delle cantine di Arzachena sono stati apprezzati nel corso di un'esclusiva cena di gala tenutasi in un ristorante stellato "Michelin" nel cuore di San Pietroburgo. All'incontro hanno preso parte giornalisti, importatori e sommelier di alcune catene di ristoranti russi. Di rilievo la presenza del direttore dell'Ice (Istituto commercio estero), Carlo Ferrari. "L'attenzione riservata ai nostri vini e' anche sensibilita' per la nostra regione. L'esito positivo del tour a San Pietroburgo - spiega Tino Demuro - conferma la volonta' e l'impegno di Vigne Surrau per promuovere il territorio della Gallura non solo con i vini. Ma anche con la creazione di sinergie e collaborazioni con gli operatori del settore turistico alberghiero, del Nord Sardegna, della Costa Smeralda e possibilmente anche di altre aree dell'isola". Cantine Surrau ha ospitato poi nelle sue cantine oltre cinquanta tra agenti di viaggio, tour operator e giornalisti russi. L'evento ha avuto per protagonisti anche i manager del gruppo Delphina Hotels & Resorts. Dall'incontro e' nata la partnership commerciale con il Gruppo Delphina, tesa a promuovere la Sardegna in Russia con iniziative commerciali e promozionali congiunte.




