(Adnkronos) - L'iniziativa di Saitta non e' pero' piaciuta al presidente del Piemonte, Roberto Cota. "Sono sempre stato piu' che tollerante in nome dell'interesse dei cittadini e della concordia istituzionale, ma negli ultimi tempi non ho trovato uguale correttezza da parte di chi sembra piu' interessato alla visibilita' personale che ad altro. Da presidente della Regione, e quindi da persona che ha serie responsabilita' di governo, sono davvero dispiaciuto nel vedere che il presidente della Provincia di Torino si sia lasciato andare al 'pendolarismo' della serieta' e della responsabilita', inscenando manifestazioni su tratte ferroviarie che costano mediamente quasi 3 mila euro a passeggero, con punte di oltre 12 mila su alcune corse". "Cosa dovremmo fare di diverso dal mettere bus al posto di treni su una tratta cosi' evidentemente antieconomica? - si e' chiesto Cota - se il governo che il suo partito sostiene taglia i trasferimenti alle Regioni, che cosa dovremmo fare se non agire da persone responsabili? Vorrei inoltre far notare e sottolineare che non stiamo lasciando a piedi nessuno, ma semplicemente sostituendo treni con bus. Il presidente Saitta vuole forse suggerire alla Regione con la sua iniziativa odierna di essere irresponsabile, di non dire la verita', di far finta di niente e di continuare a fare assurdi debiti che alla fine sarebbero comunque i cittadini piemontesi a dover pagare?", ha concluso Cota.




