Libero logo

Rifiuti: discarica Pian dell'Olmo, esposto senatore Idv Pedica (2)

domenica 17 giugno 2012
Rifiuti: discarica Pian dell'Olmo, esposto senatore Idv Pedica (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - "Visto che Sottile, parlando dell'opzione di Pian dell'Olmo -ha detto Pedica- ha fatto riferimento piu' a una scelta politica che a una scelta tecnica avvalorata da un'idonea documentazione, viene spontaneo chiedersi come mai la Polverini, Zingaretti e Alemanno abbiamo scelto un sito senza avere esaminato la documentazione di riferimento. Deve essere chiaro che non si gioca sulla pelle dei cittadini contro i quali si progetta la classica fregatura. Ritengo che Sottile abbia operato nella convinzione che i suoi uffici avessero esaminato e valutato la situazione. Ma non e' stato cosi' e mi domando se ci sia malafede o superficialita'". Tra le persone che hanno accompagnato Pedica e il comitato in Procura c'era anche l'attrice e cantante Miranda Martino. Abita nella zona e appoggiando l'iniziativa in atto ha sottolineato che "i politici devono mettersi in testa che i cittadini hanno un grande potere. Il lavoro fatto dal comitato e' straordinario e il frutto del sacrificio di tante persone".