Libero logo

Borsa: mattinata di rialzi con banche, Fiat e Finmeccanica

domenica 17 giugno 2012
Borsa: mattinata di rialzi con banche, Fiat e Finmeccanica

1' di lettura

Milano, 15 giu. (Adnkronos) - Mattinata di rialzi per Piazza Affari che sembra cosi' credere, alla vigilia del voto greco, sull'esito positivo delle elezioni. Dopo un avvio positivo ma non particolarmente brillante l'indice Ftse Mib al giro di boa segna un corposo rialzo pari al 2,23% a 13.376 punti. Bene anche l'All Share con +2,21% a 14.346 mentre un po' piu' arretrato lo Star che registra un rialzo dello 0,69% a 9.921 punti. Sul fronte dei titoli Finmeccanica e' entrato da pochi minuti in asta di volatilita', con un teorico +7,46% a 2,948, dopo che per tutta la mattinata aveva registrato un progressivo rialzo e mentre a Genova i lavoratori scendevano in piazza per protestare contro l'ipotesi di cessione, da parte dell'azienda, di alcuni comparti. A scaldare i motori durante la prima parte della giornata ci ha pensato anche il Lingotto che, nonostante i dati poco incoraggianti relativi alle immatricolazioni di maggio, che tuttavia sembrano tenere sul fronte delle quote di mercato, e le parole dell'ad Sergio Marchionne in merito ad un taglio degli investimenti per 500 milioni di euro, non ha perso colpi: Fiat segna +4,27% a 3,614 euro, Fiat Industrial +2,39% a 7,49 euro e la holding di famiglia Exor +2,09% a 16,61 euro. (segue)