Roma, 15 giu. - (Adnkronos) - "Non bastava l'interruzione di servizio della nuova tratta della metro inaugurata il giorno precedente, che ha costretto alcuni passeggeri ad abbandonare i vagoni per raggiungere la fermata successiva a piedi, ora inizia a cadere anche l'intonaco dal soffitto delle nuove stazioni, come quella di piazza Conca d'Oro". Lo dichiara Giovanni Barbera, componente del comitato politico romano del Prc- Federazione della Sinistra e presidente del Consiglio del XVII Municipio. "Sara' un po' complicato per il sindaco, l'assessore competente e la stessa societa' che gestisce il servizio - continua - scaricare questa volta le responsabilita' su qualcun altro, come e' avvenuto per il primo guasto, prima attribuito ad un inconveniente dell'infrastruttura e poi ad una responsabilita' degli addetti a i lavori. La verita' e' che questa grande opera attesa dalla citta' da anni, nonostante i 14 mesi di ritardo rispetto al cronoprogramma, e' stata inaugurata troppo in fretta, come d'altronde e' gia' avvenuto per tante altre opere pubbliche in questi ultimi quattro anni. Insomma, registriamo l'ennesima figuraccia del Sindaco Alemanno che dimostra ancora una volta l'inadeguatezza di questa amministrazione che governa la nostra citta'". "A questo punto - conclude Barbera - chiediamo che si faccia immediata chiarezza su questi episodi, sui lavori eseguiti e sulla sicurezza dell'intera linea, messa in discussione alcune settimane fa dalle stesse organizzazioni sindacali che hanno sollevato alcune pesanti criticita' che sarebbero state determinate proprio dalla realizzazione della nuova diramazione inaugurata due giorni fa".




