Libero logo

Gay: violenza omofoba a Roma, interrogazione Radicali e Sel a Polverini

domenica 17 giugno 2012
Gay: violenza omofoba a Roma, interrogazione Radicali e Sel a Polverini

1' di lettura

Roma, 15 giu. - (Adnkronos) - I Capigruppo dei Radicali e di Sel al Consiglio Regionale del Lazio, Giuseppe Rossodivita e Luigi Nieri, insieme al Consigliere Rocco Berardo, fanno sapere di aver depositato un'interrogazione urgente alla Presidente della regione Lazio Renata Polverini e all'Assessore alla Sicurezza della Regione Lazio sulla grave violenza subita da Guido Allegrezza, esponente della comunita' Lgbt nella notte tra mercoledi' 13 e giovedi' 14 giugno a Roma. I responsabili dell'aggressione sono quattro ragazzi che hanno ferito alla testa Guido Allegrezza con una grossa pietra e poi lo hanno malmenato con calci e pugni. Nell'interrogazione viene anche segnalato che nella citta' di Roma sono avvenuti diversi atti di violenza contro le persone omosessuali e transessuali negli ultimi anni senza che vi siano state risposte adeguate da parte delle istituzioni. Nel testo depositato viene chiesto ai rappresentanti istituzionali della Regione quanti sono i casi di violenza contro le persone omosessuali e transessuali nel territorio della Regione, quali iniziative intendano prendere sul piano dell'informazione e della prevenzione degli atti di violenza anche di tipo omofobico e transfobico e se non ritengano urgente attivare campagne di informazione e prevenzione contro ogni forma di violenza nelle scuole e nei diversi ambiti sociali.