Libero logo

Milano: si finge tecnico gas e truffa anziana per 20 mila euro

domenica 17 giugno 2012
Milano: si finge tecnico gas e truffa anziana per 20 mila euro

1' di lettura

Milano, 15 giu. (Adnkronos) - Un uomo fingendosi tecnico del gas ha truffato un'anziana portando via gioielli dal valore di 20 mila euro. E' accaduto questa mattina a Milano in via Stefini. L'ottantatreenne ha raccontato alla Polizia che l'uomo era entrato in casa perche' al citofono aveva detto di essere un tecnico del gas che doveva fare un controllo. Quindi, l'anziana ha lasciato salire il sedicente tecnico, che una volta in casa le ha detto che per la verifica avrebbe utilizzato strumenti 'particolari' che avrebbero potuto fare interferenza con i metalli in casa, provocando addirittura un incendio. Cosi' le ha chiesto di ritirare tutto l'oro che possiede e di raggrupparlo in un unico punto per evitare l'interferenza. Ma una volta fatta la verifica la donna si e' resa conto che l'oro era scomparso e che l'uomo si era dileguato non lasciando tracce di se'.