Roma, 15 giu. -(Adnkronos) - "Ho telefonato questa mattina al comandante dei Vigili urbani, Angelo Giuliani, per esprimergli, anche a nome della Confcommercio di Roma, la piena solidarieta' dopo l'aggressione di alcuni ambulanti abusivi a danno degli agenti della Polizia municipale in via della Conciliazione". Lo ha dichiarato il presidente di Federmoda Italia Roma, Roberto Polidori. "L'episodio di ieri - ha aggiunto Polidori - e' di una gravita' assoluta. Attaccare, addirittura con l'uso di bastoni, delle forze dell'Ordine che stanno compiendo solamente il loro dovere e' un atto ignobile che va punito severamente. Chiediamo, ancora una volta, all'amministrazione comunale di convocare al piu' presto un tavolo per discutere delle misure necessarie per arginare il fenomeno dell'abusivismo oramai divenuto pericoloso anche per l'ordine pubblico". "Siamo esasperati - ha spiegato il presidente di Federmoda - perche' la situazione anziche' regredire continua ad estendersi all'intera filiera. Ecco perche' per sradicarlo occorre intervenire partendo dai luoghi dove i capi contraffatti vengono prodotti e non solo a livello della distribuzione che e' solo l'ultimo anello di una lunga catena di illegalita'. Noi commercianti non vogliono piu' tollerare questa piaga e lo ribadiremo a gran voce durante il prossimo Consiglio dell'associazione convocato per lunedi'".




