Libero logo

Roma: Zingaretti incontra rappresentanti sindacali Studios Cinecitta'

domenica 17 giugno 2012
Roma: Zingaretti incontra rappresentanti sindacali Studios Cinecitta'

1' di lettura

Roma, 15 giu. -(Adnkronos) - Il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti accompagnato dagli assessori alle Politiche culturali, Cecilia D'Elia, al Lavoro, Massimiliano Smeriglio e dal presidente della Commissione provinciale del Sapere e dello Sviluppo, Paolo Bianchini ha incontrato nel pomeriggio i rappresentanti sindacali degli Studi di Cinecitta'. Durante l'incontro Zingaretti ha assicurato l'impegno ad attivarsi presso il Governo e le Istituzioni per il rilancio del comparto audiovisivo e cinematografico nel territorio. "E' stato - ha affermato il presidente Zingaretti - un incontro importante. I lavoratori hanno espresso le loro preoccupazioni per scelte che potrebbero mutare la mission aziendale. La Provincia di Roma fara' la sua parte per sollecitare le altre Istituzioni per far si che si faccia chiarezza sul futuro di Cinecitta'. Ci siamo impegnati per esplorare tutte le strade a sostegno della capacita' produttiva degli Studios di Cinecitta' e di un settore strategico del nostro territorio come quello dell'audiovisivo. Cinecitta' da sempre rappresenta una risorsa importante per il sistema economico e culturale della capitale e il suo futuro deve essere una priorita'".