Libero logo

Roma: XIII Municipio, su lungomare Ostia c'e' ancora degrado

domenica 17 giugno 2012
Roma: XIII Municipio, su lungomare Ostia c'e' ancora degrado

1' di lettura

Roma, 15 giu. - (Adnkronos) - "Siamo alle solite. 500 mila euro spesi, cosi' si legge in una nota dell'Assessore all'Ambiente di Roma Capitale, Marco Visconti, per restituire alla citta' un litorale pulito e in perfette condizioni. Ma per chi vive ad Ostia basta affacciarsi sul Lungomare tra Piazzale Magellano e via dei Pescatori per trovare ancora murales che deturpano la vista, camper in sosta perenne, persone ed animali che vivono nel degrado piu' indicibile". Lo dichiara il presidente della Commissione decentramento del XIII Municipio, Alessandro Paltoni, Direttore generale del Consorzio turistico 'Mare di Roma'. "Ancora una volta - ha aggiunto Paltoni - assistiamo solo ad interventi plateali, di facciata, seguiti da dichiarazioni altisonanti, che non tengono conto delle discariche a cielo aperto mai rimosse non solo dal lungomare, ma anche all'interno della pineta. Ritengo che, una volta per tutte, sarebbe il caso di farla finita con l'operato maldestro di assessori romani spendaccioni mentre certamente piu' utile sarebbe ascoltare con maggiore attenzione le esigenze e le istanze delle realta' del territorio".