Libero logo

Mafia: confiscati beni per un mln nell'agrigentino

domenica 17 giugno 2012
Mafia: confiscati beni per un mln nell'agrigentino

1' di lettura

Palermo, 16 giu. - (Adnkronos) - Rapporti bancari di conto corrente, undici appezzamenti di terreno, due ville e un fabbricato di quattro piani, ad Agrigento, Favara e Naro, per un valore complessivo di un milione di euro, sono stati confiscati dal Nucleo di Polizia tributaria della Guardia di Finanza di Agrigento a un affiliato a Cosa nostra della famiglia di Favara (Agrigento). Destinatario del provvedimento di confisca, emesso dal Tribunale di Agrigento, e' Antonio Bellavia, riconosciuto dagli stessi magistrati "personaggio di spicco dell'organizzazione", avendo garantito dal 2001 al 2007 i contatti tra l'organizzazione mafiosa e i latitanti Maurizio Di Gati e Giuseppe Falsone. In particolare, Bellavia ha garantito la latitanza di Di Gati, provvedendo al suo mantenimento logistico ed alla consegna di messaggi e direttive verso altri associati, governando per conto degli stessi latitanti attivita' economiche e lavori in subappalto. (segue)