Libero logo

Mafia: confiscati beni per un mln nell'agrigentino (2)

domenica 17 giugno 2012
Mafia: confiscati beni per un mln nell'agrigentino (2)

1' di lettura

(Adnkronos) - Le indagini sono iniziate nel 2008 quando i finanzieri, su richiesta della Procura, hanno svolto accertamenti patrimoniali nei confronti di un 54enne, condannato a otto anni di reclusione per associazione mafiosa. L'attivita' investigativa, finalizzata alla ricostruzione del patrimonio immobiliare a lui riconducibile, nonche' all'individuazione delle sue fonti di reddito, aveva permesso di accertare l'esistenza di una significativa sproporzione tra i beni posseduti e i redditi dichiarati, pari a 1 milione di euro, sequestrati nel luglio 2011. Con il provvedimento di oggi, il Tribunale ha confermato la bonta' degli accertamenti e ha disposto la confisca, a cura del Nucleo Pt, del patrimonio nella disponibilita' di Bellavia.