Libero logo

Roma: Alemanno, saremo durissimi contro chi provoca disservizi metro

domenica 17 giugno 2012
Roma: Alemanno, saremo durissimi contro chi provoca disservizi metro

1' di lettura

Roma, 16 giu. - (Adnkronos) - "Innanzi tutto come avevamo detto e ribadiamo, non c'e' nessun problema di carattere strutturale sulla metropolitana. E' in atto un'agitazione dai contorni confusi molto preoccupante perche' avviene fuori da ogni regola sulle agitazioni e gli scioperi del trasporto pubblico locale". Cosi' il sindaco di Roma Gianni Alemanno commenta i disservizi sulla metro B/B1 a margine della deposizione della corona per l'anniversario della morte dell'attivista del Fronte della Gioventu' Francesco Cecchin in piazza Vescovio a Roma. "L'Atac ha aperto un'indagine - continua il sindaco - e io lancio un avvertimento: se qualcuno, magari approfittando della propria posizione delicata nel sistema della metro e degli autobus, vuole mettere in difficolta' Roma si sbaglia di grosso. Da questo punto di vista saremo durissimi. Invito tutti a fare le persone serie e a non dare nessuno spazio a chi vuole fare delle provocazioni, chiedendo cose che non sono nel contratto nazionale. Non devono essere i cittadini a pagare questi atteggiamenti negativi e questi scioperi selvaggi, sollecito quindi l'Atac a fare un'indagine attenta senza fare sconti a nessuno".