Roma, 16 giu. (Adnkronos) - Luis Bacalov e' il protagonista assoluto di "Tango story" domani alle 21 nel Teatro di Tor Bella Monaca. Con le note del suo pianoforte e con le sue parole, il compositore italo-argentino, vincitore nel 1995 dell'Oscar con le musiche de "Il postino", guidera' gli ascoltatori in un viaggio attraverso la storia di una delle danze piu' amate e piu' coinvolgenti nonostante il passare degli anni, perche' e' nata cent'anni fa ma e' ancora vivissima, grazie anche al rinnovamento operato da compositori come Piazzolla e Bacalov stesso. Si conclude con questo concerto "Itinerari musicali", la nuova serie di concerti organizzati da Roma Sinfonietta, che in questo suo primo anno di vita ha avuto un piu' che lusinghiero successo e che si prepara a tornare rafforzata l'anno prossimo, allargando il suo raggio d'azione al teatro musicale da camera. Per poter dire di conoscere veramente Luis Bacalov, bisogna averlo sentito suonare il pianoforte. E in quest'occasione Bacalov sara' appunto solo sul palcoscenico con il suo pianoforte, per suonare alcune delle proprie musiche piu' note - tra cui Il postino e Baires Concerto - ma anche i tanghi da lui piu' amati, perche' rappresentano l'anima profonda del suo paese, da cui ha dovuto allontanarsi tanti anni fa, trovando pero' in Italia e in particolare a Roma una seconda patria. (segue)




