Torino, 16 giu. (Adnkronos) - "Se lo Stato ci tagliera' i fondi sull'edilizia sanitaria, sara' guerra atomica". Lo scrive su twitter il presidente della Regione Piemonte, Roberto Cota, che oggi e' intervenuto a Novara a un convegno sulla riforma sanitaria. "Ovviamente mi auguro che non succeda -prosegue - perche' tagliare gli investimenti in un settore cosi' strategico come la sanita' porta ad un doppio danno: in strutture vecchie e' piu' difficile rendere servizi efficienti ai cittadini - spiega Cota - in secondo luogo in vecchi edifici e' impossibile ottenere bassi costi di gestione e quindi ridurre la spesa sanitaria complessiva".




