Napoli, 17 giu. - (Adnkronos) - Gestivano una piazza di spaccio dalla loro abitazione i due coniugi finiti in manette ieri ad Ercolano (Napoli). E' accaduto ieri pomeriggio, quando gli agenti del commissariato di Pubblica Sicurezza "Portici-Ercolano" hanno arrestato Ferdinando Scannapiecoro, 37enne e Antonietta Dentale, 38enne, per detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio. L'arresto e' avvenuto verso le 15.30 nella loro abitazione di Via Supportico Panzone: una strada strettissima a cui si accede da un altrettanto stretto portico che non consente l'accesso alle autovetture. Il luogo, che per le sue caratteristiche non consente alla forze di polizia un agevole monitoraggio, era da tempo sospettato di essere stato scelto come area ideale per l'attivita' di spaccio. Entrambi i coniugi vantano infatti numerosi precedenti in materia di sostanze stupefacenti e sono da tempo sospettati di appartenere ad organizzazioni criminali locali dedite appunto allo spaccio ed al traffico di sostanze stupefacenti. All'arrivo dei poliziotti l'uomo, che era fuori l'abitazione, ha dato l'allarme alla moglie che era invece all'interno. Quest'ultima ha quindi chiuso immediatamente le finestre per poi impiegare alcuni minuti prima di decidersi di aprire la porta agli agenti. Mentre tardava nell'aprire la porta d'ingresso, la 38enne ha pero' lanciato dal muro perimetrale dell'abitazione due involucri di colore rosso. Entrambi recuperati dagli agenti sono risultati contenere rispettivamente un bilancino di precisione e 30 stecche di hashish dal peso totale di circa 50 grammi, subito sequestrate. (segue)




