Libero logo

Ischia: Regione Campania, nessuna emergenza idrica

domenica 17 giugno 2012
Ischia: Regione Campania, nessuna emergenza idrica

1' di lettura

Napoli, 17 giu. - (Adnkronos) - "Sono 33mila i metri cubi di acqua che la Regione Campania ha distribuito, nella sola giornata di ieri, sull'Isola d'Ischia". Cosi' l'assessore al Ciclo integrato delle Acque della Regione Campania Giovanni Romano, che si e' tenuto in stretto contatto con il settore competente per monitorare la situazione relativa alla paventata crisi idrica. "Nonostante le temperature alte, la siccita' delle sorgenti e le disfunzioni che si sono registrate nella giornata di venerdi' al serbatoio di Monteruscello, siamo riusciti a tenere sotto controllo la situazione, erogando un quantitativo di acqua perfettamente adeguato al fabbisogno dell'isola verde nel periodo estivo. Meravigliano, dunque, le dichiarazioni del presidente dell'Evi, forse non informato che la Regione era in stretto contatto con i suoi stessi tecnici. Allo stato attuale - precisa Romano - i serbatoi di Ischia sono pieni e la situazione e' costantemente monitorata. Non c'e', dunque, alcuna emergenza".