Libero logo

Sanita': Balduzzi martedi' a Cagliari

domenica 17 giugno 2012
Sanita': Balduzzi martedi' a Cagliari

1' di lettura

Cagliari, 17 giu. - (Adnkronos) - "Il nuovo sistema sanitario per la Sardegna. Azioni strategiche per il prossimo triennio" e' il tema del convegno nazionale in programma a Cagliari martedi' 19 giugno nel quartiere della Fiera Internazionale, in viale Diaz. L'iniziativa, organizzata dalla Regione sarda, con i Ministero della Salute e ad Agenas (l'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali), vedra' la partecipazione anche del ministro della Sanita' Renato Balduzzi. Il convegno sara' l'occasione per un confronto aperto tra Regione e Ministero sulle politiche sanitarie in corso e da attuare nel prossimo futuro per rendere piu' efficiente i servizi sanitari in Sardegna. Tra gli interventi, oltre a quello del presidente della Regione Ugo Cappellacci e dell'assessore Simona De Francisci sulle azioni in campo sanitario per il prossimo triennio da parte della Regione, previsti quelli del presidente e del direttore generale di Agenas, Giovanni Bissoni e Fulvio Moirano, sul contributo dell'agenzia al Servizio sanitario regionale e sulla formazione manageriale dei direttori delle Aziende sanitarie, e di Rossana Ugenti (Ministero Salute), che parlera' del patrimonio informativo del nuovo sistema informativo sanitario. L'evento e' valido per i crediti Ecm (Educazione continua in medicina).