Libero logo

Perugia: un arresto per 50enne morta di overdose, denunce per chi non l'ha soccorsa

domenica 17 giugno 2012
Perugia: un arresto per 50enne morta di overdose, denunce per chi non l'ha soccorsa

1' di lettura

Perugia, 17 giu. (Adnkronos) - Una donna di 50 anni residente a San Giustino, nei pressi di Citta' di Castello, e' deceduta nel tardo pomeriggio di ieri in seguito ad una probabile overdose da eroina. I carabinieri della locale stazione e del nucleo operativo e radiomobile della compagnia Citta' di Castello, a parziale conclusione di serrate indagini, hanno arrestato un uomo del posto, italiano, ritenuto responsabile di aver ceduto la dose che poi e' risultata fatale. Al termine delle formalita' di rito, questa mattina l'arrestato e' stato trasferito presso il carcere di Perugia a disposizione: l'accusa e' cessione di stupefacenti e morte come conseguenza di altro delitto. Per la stessa vicenda alcune persone sono state denunciate per omissione di soccorso aggravata dalla morte della donna. Si tratta di conoscenti ed improvvisati soccorritori che, nonostante la palese gravita' della situazione, per alcune ore non hanno allertato i soccorsi, chiedendo l'intervento del 118 quando ormai era troppo tardi.