(Adnkronos) - Nel progetto, oltre alla messa in sicurezza del costone, anche "lavori di miglioramento delle strutture esistenti, aree di rimessaggio delle barche, foresterie e parcheggi", spiega Lembo. I soldi per l'Amministrazione comunale di Capri ci sono e aumenteranno appena entrera' in vigore la tassa di sbarco. Due giorni fa il si' al regolamento dal Consiglio comunale di Capri, mercoledi' il testo sara' all'esame dell'Assise del Comune di Anacapri. "Speriamo di farla entrare in vigore nei primi giorni di luglio", annuncia Lembo. In base ai dati a disposizione del Comune, la tassa di sbarco potrebbe valere dai 2,7 ai 3 milioni all'anno: il 66% al Comune di Capri, sul quale ricade il porto turistico dell'isola, il 34% al Comune di Anacapri. I proventi della tassa di sbarco, ha stabilito il decreto fiscale del Governo Monti, dovranno essere reinvestiti per servizi di accoglienza turistica e per il miglioramento dell'area adiacente gli sbarchi.




