Libero logo

Sicilia: quartiere Ortigia sara' palco a cielo aperto per 'Festa della musica europea'

domenica 17 giugno 2012
Sicilia: quartiere Ortigia sara' palco a cielo aperto per 'Festa della musica europea'

1' di lettura

Siracusa, 17 giu. - (Adnkronos) - La Sicilia sud orientale dice si all'arte e alla musica. Giovedi' 21 giugno, per una notte, infatti, il rione della Graziella, nel cuore di Ortigia, in provincia di Siracusa, si trasformera' in un grande palco a cielo aperto, dove musicisti e artisti troveranno il loro spazio d'espressione tra le piazze e i vicoli in occasione della 'Festa della Musica Europea'. La 'Festa della Musica' e' organizzata da 'Siracusa Citta' Aperta', 'OH Magazine', 'Srs', con il supporto di Hub Siracusa, lo spazio di co-working nato nell'ambito del Progetto Euro-South Hub, finanziato con fondi Ue del programma Italia-Malta 2007-2013 e che vede capofila il Darc dell'Universita' di Catania e partner l'Universita' di Malta, il Comune di Siracusa, Confcooperative Siracusa e la scuola Pirandello di Lampedusa. Lo staff organizzativo ha selezionato con molta attenzione gli artisti che si esibiranno, tra le centinaia di richieste arrivate. Un cartellone eterogeneo, che vedra' protagonisti tutti i generi musicali.L'appuntamento, che rientra nel network internazionale della 'Festa della Musica Europea', assieme a centinaia di citta' in tutto il continente, sara' un susseguirsi di esibizioni di band e dj. Ma sara' anche una festa dell'arte, con le installazioni di stilisti ed artisti, la presenza di cantastorie, artisti di strada ed attori, scuole di tango, capoeira e ginnastica ritmica, proiezioni e laboratori musicali per bambini. (segue)