(Adnkronos) - Nei giorni precedenti, domani 18 giugno, dalle ore 15 alle 20 e il 19 giugno dalle ore 11 alle 18, The Hub Siracusa e 'Lettera22', con il contributo dell'Ordine degli Architetti di Siracusa,organizzera' il laboratorio 'Segnali di Musica alla Graziella'. Il laboratorio, si legge in una nota, ha l'obiettivo di realizzare una segnaletica funzionale, divertente ed evocativa delle piazze, dei ronchi, dei vicoli e degli slarghi che caratterizzano il rione in cui si svolgera' la 'Festa della Musica'. Un modo per agevolare il pubblico a muoversi, immaginando nuove modalita' di segnalare e vivere il centro storico di Siracusa. Al laboratorio seguira' anche una mostra di progetti di architettura intitolata 'Casa e Citta" per ridisegnare un futuro possibile. La mostra sara' allestita presso lo spazio Hub Siracusa. L'inaugurazione si terra' il 21 giugno in concomitanza con la 'Festa della Musica'. Il percorso, iniziato con la partecipazione alla mostra Architettura in Con/Corso, organizzata dal Comune di Siracusa in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attivita' Culturali e svoltasi presso la Galleria Civica di Arte Contemporanea Montevergini lo scorso mese di marzo, continua presso lo spazio The Hub Siracusa. (segue)




