Libero logo

Sicilia: quartiere Ortigia sara' palco a cielo aperto per 'Festa della musica europea' (3)

domenica 17 giugno 2012
Sicilia: quartiere Ortigia sara' palco a cielo aperto per 'Festa della musica europea' (3)

1' di lettura

(Adnkronos) - Il tema e' la 'Rigenerazione Urbana', nella convinzione che dalla contaminazione tra i diversi soggetti istituzionali e le associazioni che operano sul nostro territorio debba ripartire una nuova stagione di progettualita' per le nostre citta'. La mostra sara' visitabile sino al 29 giugno (tutti i giorni, dalle ore 10,30 alle ore 18,30). Il programma e gli artisti presenti all'evento sono consultabili sul portale http://festadellamusicasiracusa.wordpress.com. Fra questi vi saranno le band come 'I Pazzi del Riformatorio' (junior band, alternative rock, progressive rock, metal.); William Wilson band (Pop Rock); Bucaniere (Acustic Band); Hesitaion Blues (Blues); Animamediterranee (Etno-Folk); Faru'n Alice (pop-rock); Rossella Cubeta & Francesco Notorio (Jazz-bossa); Claudio Giglio - South music (jazz); Betarice campisi (Acustic Band); Cheryn Lo Manto (acustic-pop); Tacita band (pop-rock); Debols (Rock); Afrobunga band (afro-funk); Orchestra di Piazza Archimede (street band); Yunior band (orchestra di 50 elementi). Spazio anche a i 'Dj set' con Afrobit ft. Scan_dura dj + Oumy Dialaw (afrodrummer); Salvino Donzella; Nirja e Danny Loco. Per le strade, inoltre, come gia' sottolineato saranno presenti expo, estemporanee, performance, artisti di strada, giocolieri e saltimbanco.