Roma, 17 giu. - (Adnkronos) - "E' apprezzabile l'onesta' intellettuale del segretario romano e regionale della Cgil, le cui parole confermano quanto siano stati ingiustificati gli attacchi di chi imputava i disservizi della linea B1 della Metropolitana a problemi infrastrutturali o alla mancanza di treni. La realta' e' che siamo di fronte a difficolta' nei rapporti tra una sparuta minoranza di macchinisti e l'Atac". Lo dichiara Antonello Aurigemma, assessore alla Mobilita' di Roma Capitale. "Lo sciopero e' un diritto costituzionale intangibile, ma va esercitato nelle forme previste dalla legge e dopo essersi confrontati democraticamente con la controparte - aggiunge - Cio' che si e' verificato ultimamente, invece, e' frutto della sciagurata condotta di alcuni, i quali, oltre a penalizzare gli utenti, gettano discredito sulle tante persone che ogni giorno lavorano in un settore cosi' delicato come quello del trasporto pubblico. Concordo sulla necessita' di sedersi intorno a un tavolo, ma senza utilizzare strumenti di ricatto nei confronti dell'Atac o dei cittadini romani".




