Roma, 17 giu. - (Adnkronos) - "Fa bene Claudio Di Berardino, segretario generale della Cgil di Roma a stringere alle proprie responsabilita' il sindaco Alemanno e Atac sulle vicende della metro B1 e piu' in generale sullo stato del Trasporto pubblico locale nella capitale". Lo afferma il Presidente dei verdi del Lazio, Nando Bonessio. "E' incredibile - aggiunge - che di fronte a disservizi piu' che evidenti, a problemi strutturali che non nascono ora, Atac e sindaco puntino il dito sui lavoratori, rei dell'innominabile peccato di rendere noti i disservizi, la scarsita' di manutenzione e la gestione approssimativa del Tpl romano. E quella del sindacato di sicuro non e' una posizione estremistica visto che con grande senso di responsabilita' la Cgil chiede un tavolo di confronto per discutere sui problemi dell'organizzazione del lavoro nell'ambito del trasporto pubblico nella Capitale e sui problemi strutturali dello stesso. Alemanno puo' fare ora una sola scelta: aprire immediatamente questo tavolo e investire veramente sul Tpl capitolino. L'assenza di questo fondamentale passo da parte del sindaco puo' essere interpretato in una sola chiave. Affossare Atac per poi svenderla ai privati, replicando cosi' il tentativo del 'modello Acea"'.




