Libero logo

Roma: rubano moto, scoperti dai carabinieri grazie ad antifurto satellitare

domenica 23 settembre 2012
Roma: rubano moto, scoperti dai carabinieri grazie ad antifurto satellitare

1' di lettura

Roma, 18 set. - (Adnkronos) - Hanno rubato una moto, ma sono stati scoperti dai carabineri della stazione di Garbatella grazie all'antifurto satellitare installato sul mezzo dal proprietario. E' successo a Roma. I due ladri romani, di 35 e 43 anni, gia' noti alle forze dell'ordine, questa volta hanno avuto sfortuna. La vittima del furto ha chiamato il 112 e ha denunciato l'accaduto ai carabinieri della centrale operativa. Una volta attivato il satellitare i militari hanno trovato in un garage la moto e i due pregiudicati. All'interno del box sono stati rinvenuti anche un'altra moto di grossa cilindrata rubata poche ore prima, i due scooter smontati, risultati rubati da qualche giorno, numerosi sistemi di motocicli forzati e diversi arnesi da scasso e utensili per smontare i mezzi. I mezzi integri sono stati riconsegnati ai proprietari mentre gli altri sono stati sequestrati. Gli arrestati sono stati accompagnati in caserma e trattenuti a disposizione dell'autorita' giudiziaria in attesa del rito per direttissima.