Libero logo

Firenze: coppia di anziani e figlio legati e rapinati in casa

domenica 23 settembre 2012
Firenze: coppia di anziani e figlio legati e rapinati in casa

1' di lettura

Firenze, 18 set. (Adnkronos) - Notte di terrore per una coppia di anziani coniugi e il loro figlio di 45 anni, che intorno alle 3.30 sono stati rapinati nella loro abitazione di Sesto Fiorentino (Firenze) da 5 banditi. I malviventi, con il volto coperto da passamontagna e con i guanti addosso, sono entrati in casa forzando una porta sul retro. Quindi, hanno sorpreso nel sonno il proprietario, un pasticcere di 45 anni e gli anziani genitori. Hanno minacciato i tre con un oggetto di metallo e poi li hanno legati mani e piedi, immobilizzandoli. I banditi sono riusciti a scappare con gioielli e circa 4 mila euro in contanti. A dare l'allarme e' stato il pasticcere, che ha avvisato i carabinieri. Secondo quanto emerso, i rapinatori hanno cercato di tranquillizzare l'anziana signora le hanno anche portato un bicchiere d'acqua. I militari stanno visionando le telecamere di sorveglianza presenti nella zona, per cercare di risalire all'identita' dei banditi.