Libero logo

Bolzano: vandali danneggiano monumento all'alpino a Brunico

domenica 23 settembre 2012
Bolzano: vandali danneggiano monumento all'alpino a Brunico

1' di lettura

Bolzano, 21 set. - (Adnkronos) - Ancora un atto di vandalismo al monumento all'alpino di Brunico in Alto Adige. Dopo gli attentati che negli anni passati lo hanno "dimezzato", questa mattina il monumento ha subito un'ulteriore mutilazione: la penna in marmo che recava sul cappello e' stata spezzata. Com'e' noto, il monumento fu eretto in onore degli alpini dell'Alto Adige che combatterono in Etiopia e venne inaugurato dall'allora Principe ereditario Umberto di Savoia, accompagnato dalla principessa Maria Jose'.