Cerca
Cerca
+

Catturare la naturalezza: grande successo per la mostra di Azzurra Primavera “100 ritratti oltre l'immagine”

  • a
  • a
  • a

Grande successo per il vernissage della mostra “100 ritratti oltre l’immagine”, prima personale dell’Artista e Fotografa Azzurra Primavera. L’esposizione, curata da Barbara Santoro e Cesare Biasini Selvaggi, è visitabile sino al prossimo 30 Giugno presso la sede dell’Arimondi Circle, al quarto piano dell’ex deposito divenuto “condominio degli artisti” di Via Arimondi 3, quartiere Portonaccio di Roma.

Il percorso figurativo mira a cogliere l’essenza degli scatti di Azzurra, oltre l’immagine per l’appunto, catturando la naturalità ed estemporaneità dei personaggi immortalati, colti nella loro profonda autenticità. Articolata in 5 tappe, la mostra prende avvio dagli esordi professionali di Azzurra, quando davanti ai teatri romani la giovane Artista fotografava i suoi primi personaggi celebri; si prosegue con una sezione dedicata alle fasce più deboli della società che l’Artista – denotando creatività autentica e forte sensibilità sociale – ritrae nella loro volontà di riuscire a essere comunque, in qualche modo, “visibili”. Spazio anche al World Pride del 2000 e a una galleria cosiddetta “Wanted” in cui si alternano Protagonisti dei palcoscenici italiani. Chiude ma al contempo apre idealmente l’esposizione, trovandosi infatti all’ingresso del loft, la sezione “Attesa”, un progetto in divenire dedicato al Teatro.

Moltissimi gli Amici, Colleghi ed Estimatori di Azzurra presenti all’inaugurazione: fra gli altri, Renzo Arbore, Michela Andreozzi, Gaia de Laurentis, Luca Barbareschi, Mita Medici, Giulio Scarpati, Stefania Levi Riso, Vera Dragone, Eleonora De Luca, Serena Bortone, insieme a tanti altri protagonisti del panorama artistico e culturale italiano.

La mostra si inserisce appieno nello spirito catalizzatore di entusiasmo e impegno dell’Arimondi Circle, frizzante realtà presieduta dall’Avvocato Luisa Melara, la cui finalità è proprio quella di ospitare in modo libero il Pensiero, la Cultura e l’Arte, rendendoli veicoli di esempi positivi a forte impatto emotivo e sociale.

Per informazioni e prenotazioni della visita, [email protected]. Ingresso gratuito.

Dai blog