Habibi virale su TikTok. Ecco qual è la mission del ristoratore

di Rudy Cifarelli martedì 27 maggio 2025
Habibi virale su TikTok. Ecco qual è la mission del ristoratore
1' di lettura

Su TikTok sta spopolando con migliaia e migliaia di visualizzazioni. Habibi ha le idee chiare: "Vogliamo educare il cliente ad una dieta più sana, e spiegargli cosa va incontro quando mangia cibi spazzatura". 
E, così, la cucina libanese è pronta a spopolare sul mercato grazie ad Habibi, che sta portando il nuovo format di shawarma libanese di alta qualità in giro per il mondo. 

"Puntiamo a rivoluzionare il mercato del fastfood etnico dando qualità", racconta. "La nostra piadina è artigianale (solo farina, acqua e sale) niente conservanti e niente coloranti. Così come la nostra carne. Solo carne marinata con spezie ed olio di oliva".

Sui social volano le visualizzazioni, che fanno impazzire TikTok. La cucina, ancora una volta, ottiene il primato. "Le nostre salse sono genuine, fatte in casa. Niente di industriale La nostra mission è quella di portare la qualità della cucina libanese e levantina a tutti, ad un prezzo accessibile a tutti", raccontano dal ristorante, nato nel lontano 1999. Ridare onore e splendore ad un prodotto altamente industrializzato dai produttori di kebab per marginare sempre di più a discapito della qualità resta uno dei principali obiettivi. Il primo ristorante a Milano viene aperto nel 2003 e poi, successivamente, nel 2009 e 2011 il marchio si espande conquistando tutto il territorio.