Cerca

La tela americana

Matteo Salvini "venduto da Conte". Lega, un drammatico sospetto su premier e servizi segreti

9 Ottobre 2019

4
Matteo Salvini "venduto da Conte". Lega, un drammatico sospetto su premier e servizi segreti

Il "non detto" sul caso 007 che rischia di travolgere Giuseppe Conte è questo: c'è il sospetto, in ambienti Lega e non solo, che il premier abbia "utilizzato l'estate scorsa l'appoggio americano per isolare il suo vicepremier dell' epoca, Matteo Salvini, fino a poco prima titolare di un asse preferenziale con Donald Trump".  



Sul Giornale vengono messi in fila i segnali di una estate caldissima, quella della crisi di governo. Il 10 luglio, dagli Usa, ecco spuntare l'audio di Gianluca Savoini dall'hotel Metropol di Mosca, prima botta a Salvini in odor di servizi segreti. Il 7 agosto Steve Bannon, ex consigliere strategico di Trump e nume tutelare dei sovranisti mondiali, prevede la fine imminente del governo Conte 1, con la crisi che esploderà da lì a poche ore. Il 27 agosto è Trump in persona a sbilanciarsi in favore del ribaltone e del Conte-bis. Tre tasselli che alimentano un mosaico inquietante: in pochi mesi, Conte ha fatto "terra bruciata intorno a Salvini". "In questa operazione - spiega il Giornale -, un ruolo decisivo lo avrebbero garantito i nostri 007, che hanno fornito agli americani l'aiuto che Conte aveva promesso loro, stavolta per indagare a difesa di Trump". Questo scenario spiegherebbe anche perché Salvini, sempre più all'angolo, abbia deciso di agire d'anticipo aprendo una crisi kamikaze. Una crisi al buio che lo ha mandato all'opposizione. 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Cugino di campagna

    10 Ottobre 2019 - 09:09

    Fatemi capire, sono anni che Salvini lecca il culo a Trump, e questo

    Report

    Rispondi

  • SpellStone2

    10 Ottobre 2019 - 07:07

    Quelli che dicono che Salvini ha sbagliato NON li capisco. e spiego il perche'. 1) NESSUN Leghista dice che ha sbagliato perche' ha fatto quello che tutti i Leghisti ( e anche i Meloniani ) gli hanno chiesto ripetutamente e 2) Se non sei Leghista o Meloniano, tutti gli altri hanno fatto l'alleanza contro di lui.. e quindi dovrebbero essere contenti.. xke lamentarsi?

    Report

    Rispondi

  • brunom

    10 Ottobre 2019 - 04:04

    Piu' che mettere in crisi Salvini, i 5S e PD si sono messi in crisi da soli.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media