Cerca

Tradisce anche la compagna

Gianfranco Fini scarica Elisabetta Tulliani: "Mi aveva detto che della casa di Montecarlo sapeva tutto, ho mentito per lei"

17 Novembre 2017

43
Elisabetta Tulliani, Gianfranco Fini

Di qualche giorno fa la notizia: Gianfranco Fini ed Elisabetta Tulliani avevano deciso di presentarsi spontaneamente davanti ai pm di Roma che indagano sulla casa di Montecarlo. E così, giovedì, il fu presidente della Camera si è presentato solo al cospetto di quei giudici che lo accusano di aver riciclato in concorso con la compagna, il cognato e il suocero i soldi sottratti al fisco italiano dal "re delle slot", Francesco Corallo.

La cosa sorprendente, però, la riferisce Il Tempo: davanti ai pm, Fini ha preso le distanze dalla compagna Elisabetta, affermando che lei ha partecipato attivamente insieme a Giancarlo Tulliani all'operazione di acquisto dell'immobile di Montecarlo. La scelta di Fini di farsi ascoltare, probabilmente, è stata dettata dai timori seguiti dall'aver ricevuto, lo scorso 10 ottobre, l'avviso di garanzia con cui la Procura lo avvertiva della conclusione delle indagini preliminari, atto che precede il rinvio a giudizio. Il primo interrogatorio di Fini risaliva allo scorso 10 aprile.

In verità, giovedì, dai pm era attesa anche la Tulliani. Che però non si è presentata. Da par suo, l'ex leader di An ha ribadito la sua estraneità alle accuse che gli vengono mosse. Ma, a sorpresa, ha di fatto ammesso di aver mentito nel precedente interrogatorio, quando affermava che la compagna non aveva preso parte in alcun modo all'operazione di acquisto dell'immobile lasciato in eredità alla contessa Colleoni e al partito. Fini, insomma, ha cambiato radicalmente la ricostruzione di quanto avvenuto. Toh che caso, ora che il cerchio si stringe spunta una nuova verità.

"Alla fine - avrebbe detto Fini sempre secondo Il Tempo - la mia compagna mi ha rivelato di aver partecipato con Giancarlo Tulliani alla compravendita della casa di Montecarlo". Elisabetta clamorosamente scaricata, dunque...

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • albertoperutelli

    24 Novembre 2017 - 08:08

    Vorrei rivolgere una preghiera accorata a tutti i giornalisti e giornali : quando la smetterete di far apparire nei giornali e nei telegiornali Napolitano e Fini ? Grazie.

    Report

    Rispondi

  • vitoschepisi

    23 Novembre 2017 - 17:05

    I vermi strisciano sempre

    Report

    Rispondi

  • primulanonrossa

    primulanonrossa

    23 Novembre 2017 - 10:10

    ^*@*^ Però ! Quasi tutti quelli che hanno tradito l’ON. BERLUSCONI, in un modo o nell’altro hanno fatto una brutta fine.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media