Libero logo

Palermo: procuratore, no a esercito basta vigilanza contro brogli

Cronaca
domenica 15 aprile 2012
Palermo: procuratore, no a esercito basta vigilanza contro brogli

1' di lettura

Racalmuto (Agrigento), 10 apr. - (Adnkronos) - ''Mi auguro che alle elezioni amministrative non ci siano ne' brogli ne' inquinamento del voto. Un'attenta vigilanza delle forze dell'ordine lo impedira', l'esercito non serve contro l'inquinamento ma per assicurare l'ordine pubblico e la sicurezza''. Cosi' il procuratore capo di Palermo, Francesco Messineo commenta la proposta del candidato a sindaco di Palermo Marianna Caronia (Pid) di usare l'esercito ai seggi elettorali ''per impedire brogli e inquinamento del voto''. ''Non mi pare che a Palermo ci siano pericoli di ordine pubblico - ha spiegato ancora Messineo a margine della visita del ministro dell'Interno Anna Maria Cancellieri a Racalmuto - non credo che le elezioni siano in pericolo sotto il profilo della sicurezza fatta eccezione per qualche protesta delle categorie disagiate che potrebbe esserci''.