Non saranno rinviati subito a giudizio Ciro Grillo e i suoi tre amici - Edoardo Capitta, Vittorio Lauria e Francesco Corsiglia - tutti indagati di stupro di gruppo e di violenza sessuale (reato non è contestato invece a Corsiglia) ai danni di due diciannovenni milanesi. Ci sarebbero nuove prove a carico del figlio di Beppe Grillo e dei ragazzi, rivela La Repubblica. Degli elementi che sarebbero emersi durante gli interrogatori, tanto che la procura di Tempio Pausania avrebbe riformulato nuove contestazioni a Ciro e agli altri ventenni della Genova bene.
Ciro Grillo, l'omertà delle scuole di kite surf frequentata dalla ragazza. "Non ricordo", "no da noi no"
"Non è vero niente, una persona che viene stuprata la mattina, il pomeriggio fa kite-surf e denuncia dopo 8 ...Insomma, sarebbe cambiato il quadro indiziario, secondo quanto trapela da fonti giudiziarie. Per alcuni sarebbe mutato in peggio, per qualcuno in meglio. Il procuratore capo Gregorio Capasso e il sostituto Laura Bassani si sono quindi presi ancora un mese di tempo entro il quale depositeranno un nuovo avviso conclusione indagini preliminari, un secondo avviso di garanzia. A quel punto gli avvocati avranno 20 giorni di tempo per chiedere altri interrogatori o depositare nuove memorie difensive. Solo in estate ci sarà il pronunciamento del giudice per l'udienza preliminare.
Beppe Grillo, Ciro e le "rassicurazioni politiche" sull'inchiesta. Dagospia, un sospetto pesantissimo: "Da quando Bonafede ha lasciato"
"Beppe Grillo sarà pure un tipo esagerato ma non è un pazzo". Roberto D'Agostino, fondatore ...Il "ribaltone" si sarebbe reso necessario il 15 aprile dopo gli interrogatori dei quattro. In particolare, Corsiglia (figlio di un noto cardiologo) avrebbe confermato che intorno alle 6 del mattino del 17 luglio 2019 avrebbe avuto "un rapporto sessuale consenziente" con la ragazza italo-svedese, "dopo aver fatto sesso, sono andato a dormire". Prima che lei bevesse una bottiglia di vodka: "Senza costrizione, ma per sfida, per dimostrare che era in grado di reggere l'alcol", ha dichiarato Lauria. Il sesso di gruppo sarebbe avvenuto dopo le 9 del mattino, con la ragazza ubriaca.
DiMartedì, Giulia Bongiorno furiosa. Beppe Grillo e Ciro, "cosa è cambiato dopo quel video"
"Un sacco di falsità". Giulia Bongiorno, senatrice della Lega e avvocato della ragazza che ha accusato ...Per stabilire quanto fosse sbronza o invece capace di intendere e di volere, Beppe Grillo ha ingaggiato un medico legale, Marco Salvi. E sempre Grillo avrebbe chiesto "un'indagine conoscitiva sulla vita della ragazza". Poi c'è la violenza sessuale ai danni dell'altra ragazza. Ciro, Capitta e Lauria si sono immortalati mentre la oltraggiavano quando dormiva. Una foto che è stata peraltro mostrata ad alcuni amici.