Cerca
Logo
Cerca
+

Denise Pipitone, la pista-Ecuador prende piede: "Stesso nome, stessa età. E se la chiami per nome...", nuove pesantissime evidenze

  • a
  • a
  • a

Una nuova segnalazione porta Denise Pipitone, la bambina scomparsa a Mazara del Vallo nel 2004, in Ecuador. Pomeriggio 5, nella puntata del 25 febbraio ha infatti mandato in un un servizio che ha parlato di questa incredibile somiglianza con un ragazza che vive nel Paese dell'America Latina e che si chiamerebbe proprio Denise, oltre ad avere la stessa età, rivela Fanpage. Di questa ultima segnalazione è stata avvisata anche la mamma della piccola, Piera Maggio, oltre all'avvocato Giacomo Frazzitta.

 

 

Ai due sarebbero state infatti inviate numerose foto della ragazza sudamericana della quale però si conosce davvero poco. Al momento non sembra che la segnalazione sia stata comunicata dal legale alla Procura che sta indagando sulla sparizione di Denise in seguito alla riapertura delle indagini avvenute dopo il caso della ragazza russa Olesya. Anche in questo caso la vicenda era emersa grazie alla segnalazione di una cittadina che dopo aver notato la somiglianza aveva allertato Chi l'ha visto?.  Purtroppo i test del Dna ha evidenziato che quella non era Denise ma questa vicenda ha permesso che i riflettori venissero nuovamente accesi su una vicenda che ha ancora tanti punti oscuri, troppi.

 

 

L'ultima svolta nel caso riguarda proprio l'iscrizione nel registro degli indagati di Anna Corona, l'ex moglie di Pietro Pulizzi, padre biologico di Denise, ma il legale della donna non conferma: "Ho appreso la notizia della presunta iscrizione nel registro degli indagati della mia assistita dalle televisioni. A noi non risulta. Chiederemo ufficialmente alla Procura di Marsala se effettivamente sono state riaperte le indagini”. Risulterebbe indagato pure Giuseppe Della Chiave, il nipote di Battista, il testimone sordomuto che nel 2013 disse di averlo visto in compagnia della bambina scomparsa da Mazara del Vallo. Una testimonianza all'epoca non ritenuta attendibile e non entrata nel processo. A Chi l’ha visto? però aveva mimato il rapimento dei Denise, attribuendolo allo stesso nipote che avrebbe portato via la bimba. Secondo il suo racconto Denise dopo essere stata rapita, sarebbe stata portata con un motorino verso un molo, nascosta con una coperta e poi caricata su una barca.

 

Dai blog