Cerca
Logo
Cerca
+

Milano, grosso incendio in un palazzo di 18 piani: alte colonne di fumo e rischio crollo

  • a
  • a
  • a

Un grosso incendio ha quasi distrutto un palazzo di 18 piani in via Antonini, nella periferia sud di Milano. Sul posto sono accorse numerose squadre dei Vigili del fuoco e molte ambulanze. L'incendio, divampato attorno alle 17.45 di domenica 29 agosto, ha interessato il numero 32 e il numero 34 dove abitano circa 70 famiglie. Tra gli abitanti anche il vincitore di Sanremo Mahmood (nono piano). Decine le persone evacuate. A tarda sera le fiamme non erano ancora state domate.

 

 

I pompieri hanno cominciato a spegnere il fuoco che si è propagato probabilmente dall'ultimo piano, facendo crollare le vetrate della facciata e generando una colonna di fumo visibile anche a chilometri di distanza. La struttura, nota come Torre Moro, è stata totalmente avvolta dalle fiamme. In cielo un'alta colonna di fumo visibile da molte zone della città, distanti anche molti chilometri da zona Famagosta, dove si trova la torre. 

Almeno 20 gli inquilini del palazzo sono rimasti intossicati e visitati dal 118. Tutti comunque in buone condizioni, erano in grado di camminare. Una persona è rimasta coinvolta ed è stata soccorsa in codice giallo. L’incendio è partito dal 15° piano. Le fiamme si sono sviluppate sul lato sinistro dell’edificio e hanno in parte consumato la muratura dell’edificio. Bloccate tutte le strade nei pressi dell’edificio. In serata l'arrivo del sindaco Beppe Sala: "Sono stati contatti tutti i residenti del palazzo e la buona notizia è che hanno risposto tutti. Da quello che capiamo, avendo contattato tutti, credo che in questo momento che ci siano vittime lo si possa escludere", ha chiarito il primo cittadino.

Dai blog