Nunzia Alessandra Schilirò con i no vax, Luciana Lamorgese: "Gravissimo, accertare le sue responsabilità"

domenica 26 settembre 2021
 Schilirò

 Schilirò

1' di lettura

"Riguardo alle gravissime dichiarazioni rese dal vice questore Schilirò durante la manifestazione no vax di ieri sera (25 settembre) a Roma, sto seguendo la vicenda personalmente con il capo della Polizia, Lamberto Giannini, affinché vengano accertate, con assoluta celerità, le responsabilità sotto ogni profilo giuridicamente rilevante a carico dell'interessata". A parlare del caso della partecipazione di Nunzia Alessandra Schilirò alla protesta contro il green pass in Piazza San Giovanni è il ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese.

La Schilirò infatti non è una qualunque: è un vicequestore della Polizia, già a capo della sezione violenze sessuali della Squadra mobile romana e ora in forza alla Criminalpol. Un curriculum di tutto rispetto che peraltro le ha consentito di sbarcare anche nel mondo dell'editoria con romanzi sul disagio femminile. Su Covid, vaccini e Green pass è però all'opposizione, totale. Talmente convinta dalle "barricate" da voler salire sul palco e prendere la parola.

"Non ho fatto un discorso per il mio mestiere, è irrilevante, l'ho fatto per chiunque si sia sentito discriminato - si difende la funzionaria -. Ero tutti e nessuno. Sono una persona che ama il proprio Paese e le bellezze del mondo, e lotterò sempre per esse".  

ti potrebbero interessare

altri articoli di Italia