La situazione epidemiologica dell’Italia continua a rimanere sotto controllo, segno che la scienza aveva ragione a indicare nel vaccino l’unica via per combattere la pandemia di Covid. Grazie all’alto tasso di persone vaccinate con doppia dose, la situazione rispetto a un anno fa è completamente cambiata ed è stato possibile riprendere a pieno ritmo le attività lavorative e scolastiche con una ben diversa serenità.
Covid, il campione di sumo Hakuho "stroncato dal virus". Costretto al ritiro, Giappone sotto choc
A 36 anni, Hakuho va in pensione. La leggenda del sumo dopo più di mille vittorie sul ring si ritira per via dell...Il bollettino di oggi, mercoledì 29 settembre, rilasciato dal ministero della Salute dà conto di 3.212 contagiati, 6.042 guariti e 63 morti a fronte di 295.452 tamponi analizzati, con il tasso di positività che è stato rilevato all’1,1 per cento. Le notizie migliori continuano ad arrivare dal sistema sanitario nazionale, sul quale la pressione determinata dal Covid è ormai bassissima e in fase discendente: oggi il saldo dei ricoverati in reparti Covid è -101 mentre quello dei ricoverati in terapia intensiva è -9. In pratica solo i no-vax finiscono ancora in ospedale, salvo rarissimi casi. Negli ultimi 7 giorni i casi sono scesi del 26%, i ricoveri del 12%, le terapie intensive di quasi il 7%.
Cartabianca, Matteo Bassetti e la vera natura del Covid: "Il modo della natura per ribellarsi all'uomo"
Dai disastri ambientali al Covid, da Greta Thunberg all'emergenza sanitaria. A Cartabianca su Rai3 si delinea un uni...La campagna vaccinale è arrivata a 84.408.453 dosi somministrate in totale, con Mario Draghi che ha espresso soddisfazione e fiducia in conferenza stampa. “La vaccinazione è alla base della ripresa - ha dichiarato il presidente del Consiglio - è un ingrediente fondamentale per la crescita. Da proteggere in tutti i modi. Se ci fosse recrudescenza la affronteremo senza ospedalizzazioni diffuse e pressione sugli ospedali. Il vaccino è l’unico modo sicuro per proteggere noi stessi e i nostri cari”.




