
Roma, "trincea con immondizia e monopattini": le barricate alternative dei manifestanti no-Green pass

Va avanti a Roma la protesta dei no vax e no green pass. I manifestanti sono scesi in piazza per dire no all'introduzione dell'obbligo di green pass sul posto di lavoro a partire da venerdì 15 ottobre. Il tema, al centro del dibattito a In Onda su La7, sta preoccupando molti e ha richiesto pure un massiccio intervento da parte delle forze dell'ordine. Nelle immagini andate in onda durante la trasmissione di David Parenzo e Concita De Gregorio si vedono i manifestanti intenti a proteggersi con delle barricate particolari.
No-Green pass, i manifestanti assaltano la Cgil e minacciano Draghi e Mattarella. Proteste anche a Milano
"Una trincea di monopattini e immondizia", ha fatto notare Parenzo in studio. I manifestanti hanno provato a tenere lontano la polizia proprio con dei "muri" messi su con buste della spazzatura e monopattini. Le barricate sono state comunque smontate dalle forze dell'ordine appena possibile. I militari sono stati costretti a intervenire anche con un idrante per far allontanare i più violenti.
Video su questo argomento
Roma, scontro tra no-Green pass e polizia: lancio di sedie e assalto ai blindati: choc a un passo da Palazzo Chigi | Video
Particolare scalpore, poi, ha suscitato l'assalto di questo pomeriggio alla sede della Cgil a Roma. Durante la protesta non autorizzata a Piazza del Popolo, infatti, un corteo di manifestanti si è diretto sotto la sede romana della Confederazione Generale Italiana del Lavoro. E lì migliaia di persone hanno urlato cori del tipo: "Nessuno può toglierci il lavoro che ci siamo conquistati onestamente e duramente", "Landini dimettiti".
"Schedatura di massa". Green pass, occhio alla "sorpresa" nel decreto: privacy a rischio?
Dai blog

"Hostiles", il ritratto senza orpelli di una nazione costretta a farsi un'esame di coscienza
