A Roma la realtà (bestiale) supera la satira di Osho: all'Università la Sapienza spunta pure un topo in cattedra. Qualche giorno fa, in una sapida vignetta, la sindaca Virginia Raggi ricordava che ormai all'elenco della fauna capitolina mancano solo i due Liocorni. D'altronde tra cinghiali (a branchi), istrici tra le auto e pure un toro sulla Laurentina a mandare in tilt il già congestionatissimo traffico cittadino, mancava veramente poco. E dalla aula numero 7 della Facoltà di Economia ecco l'ultimo tassello.
Rita Dalla Chiesa, "costretti a campare ancora così?". La risposta è no: Virginia Raggi spazzata via e umiliata
Dura stoccata a Virginia Raggi a pochi minuti dalla chiusura delle urne a Roma. Rita Dalla Chiesa ha pubblicato due foto...Nel video, condiviso sui social e pubblicato anche dal sito della Corriere della Sera, una professoressa con il telefono in mano davanti ai suoi studenti riprende la scena. "Sono sulla cattedra con un topo", spiega l'insegnante tra l'ironico e il terrorizzato. Il sorcino (no, non un fan di Renato Zero) se l'è già data a gambe, sfiorando tastiera e schermo.
Roma, l'ultimo rogo in grande stile dell'era di Virginia Raggi: incendio al deposito, 30 bus in cenere
Che disastro a Roma. Un enorme incendio si è sviluppato nel corso della notte tra lunedì 4 e martedì...La prof allarga le braccia mentre i ragazzi se la ridono, compresi quelli in videocollegamento in didattica a distanza. Tra i commenti su Facebook si sprecano le ironie: "Che bella Roma mia..." e "È andata anche bene che non era un cinghiale...". Per la cronaca, l'aula si trova a piano terra a pochi metri da uno spazio verde non di competenza dell'università, come sottolineano dalla Sapienza. Prossimo passo: la derattizzazione degli ambienti.