Cerca
Logo
Cerca
+

Reggio Emilia, 15enne stuprata dai compagni di classe: la mamma è fuori? Orrore al festino, un arrestato

  • a
  • a
  • a

Una ragazza di 15 anni sarebbe stata violentata sessualmente da tre compagni di classe, suoi coetanei. Uno di loro è già stato arrestato dai carabinieri di Reggio Emilia. I fatti risalirebbero a venerdì 28 gennaio, giorno in cui, per via dello sciopero della scuola, si era deciso di organizzare un festino a base di alcolici nella casa dell'arrestato. Al momento anche gli altri due minorenni risulterebbero indagati. Secondo la procura, infatti, tutti avrebbero avuto rapporti con la ragazza.

 

 

 

La presunta vittima sarebbe andata a casa del suo compagno di classe insieme a un'altra ragazza e ad altri due amici. La sua amica, però, sarebbe andata via nel pomeriggio. E lei sarebbe rimasta da sola con i tre ragazzi, i quali poi avrebbero abusato di lei. A quel punto la 15enne avrebbe chiamato la sorella, dando l'allarme. Nel frattempo, però, come riporta TgCom24, l'arrestato - attraverso l'avvocato - avrebbe detto "che il rapporto è stato consenziente".

 

 

 

La Procura dei minori, invece, ritiene che la violenza sessuale sia stata aggravata "dalle condizioni di inferiorità psichica e fisica" della ragazza, visto che la giovane aveva abusato di sostanze alcoliche "in tali quantità da compromettere la capacità di esprimere un valido consenso". E in effetti gli esami tossicologici a cui è stata sottoposta otto ore dopo i fatti hanno confermato "una percentuale di etanolo presente nel plasma pari a 96 mg/dl, un considerevole stato di ebbrezza alcolica".

 

 

 

Dai blog