Libero logo

Bollettino 13 aprile: positivi, morti e ricoveri in calo. Ma Speranza non molla: "La pandemia non è finita"

mercoledì 13 aprile 2022
Bollettino 13 aprile: positivi, morti e ricoveri in calo. Ma Speranza non molla: "La pandemia non è finita"

1' di lettura

Sono 62.037 i casi Covid registrati in Italia nelle ultime 24 ore. Un dato in calo rispetto a ieri, quando invece i contagi erano 83.643. I morti scendono dai 169 di ieri a 155. Mentre, a fronte dei 419.995 tamponi molecolari e antigenici, il tasso di positività resta stabile al 14,8 per cento. In diminuzione anche il numero di ricoveri, sia nei reparti medici che in terapia intensiva.

Shanghai, saccheggi ai supermercati e mistero-Covid: cosa non torna sui dati ufficiali, Cina nel caos?

La Cina spedisce missili per armare la Serbia esibendo sei giganteschi aerei. Manifestazione teatrale, una pvocazione da...

Oggi infatti sono 449 i pazienti ricoverati in terapia intensiva, 14 in meno rispetto a ieri. Mentre i ricoverati nei reparti ordinari sono 10.166, 41 in meno rispetto alla giornata precedente. La regione con più contagi è la Lombardia, con 8.723 positivi segnalati. A seguire ci sono il Veneto (6.978), la Campania (6.279) e il Lazio (6.625).

Vaccino, la Gismondo a Fuori dal coro: "Gli interessi economici sconosciuti", il più cupo dei sospetti

Si parla di vaccini a Fuori dal Coro. Nella puntata di martedì 12 aprile, Mario Giordano torna a discutere di Cov...

Nonostante i dati degli ultimi giorni, il ministro della Salute Roberto Speranza continua a invocare la massima prudenza: "La pandemia non è finita e ci sono numeri di circolazione virale significativi, ma dobbiamo avere fiducia nella scienza". Poi ha aggiunto anche che l'uso delle mascherine "è e resta essenziale". Infine, sul secondo booster ha detto: "Sulla quarta dose partiamo con over 80 e fragili over 60, valuteremo se immaginare dall'autunno richiami per altre fasce con i vaccini aggiornati".

Covid, "morfina al posto dell'ossigeno" per uccidere gli anziani: il rapporto che svela l'orrore in Europa?

La Svezia finisce nel mirino per la gestione dell'emergenza Covid. Un nuovo documento pubblicato sulla rivista Natur...