Cerca
Logo
Cerca
+

Meteo, Mario Giuliacci: "Temporali tutti i giorni", ecco dove

  • a
  • a
  • a

Mario Giuliacci non usa giri di parole: ci aspettano almeno due giorni di piogge incessanti. Nelle ultime previsioni del colonnello su meteogiuliacci.it si apre una finestra inquietante nei prossimi giorni con bombe d'acqua e maltempo costante su tutto il Nord Italia. Giuliacci va giù diretto: "Temporali tutti i giorni fino al 4 settembre". Di fatto ci aspetta un weekend da incubo che poi dovrebbe lasciare spazio a un’ondata di caldo nei prossimi giorni che vanno dal 4 al 10 settembre.

 

 

 

E su questo punto bisogna fare una precisazione importante. L'ondata adi caldo a quanto pare dovrebbe investire tutto il Meridione con una maggiore persistenza dell'afa soprattutto in Sicilia, Calabria e Puglia.

 

 

 

Al Nord il ritorno del caldo dopo le piogge abbondanti non dovrebbe raggiungere i picchi del mese di luglio. Le temperature torneranno a salire ma moderatamente con una media di 35 gradi, ben lontano dai 40 raggiunti in questa lunga estate rovente. L'unica nota stonata è il weekend piovoso che ci attende nelle prossime ore. Incubo nell'ultima gita fuori porta dell'estate. 
 

Dai blog