Cerca
Logo
Cerca
+

Viareggio, una cena da 100mila euro: ecco lo scontrino (e chi ha pagato)

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Un conto che definire salato sarebbe semplicemente riduttivo. La pazzesca storia arriva da Viareggio, in Versilia. Siamo in un lussuoso ristorante del pieno centro dove un gruppo di 24 persone si concede una cena per festeggiare il varo di un nuovo yacht, quello dell'armatore che ha deciso di offrire a tutti il pasto (alle 24 persone, lui compreso, vanno aggiunte anche sei guardie del corpo).

In una saletta del ristorante è stato servito un menù esclusivo: 1,2 kg di caviale, aragoste arrivate per l'occasione dalla Sardegna, arselle, capesante, rombo, ricciola e via discorrendo. Ovviamente il tutto accompagnato da champagne: Krug e Petrus Grand Vin Pomerol 2015. Infine, come regalo, l'armatore ha fatto consegnare ad ogni ospite una magnum di Sassicaia come ricoro della serata.

 

Il conto? 74mila euro. E di fronte alla cifra, l'armatore ha chiesto altre bottiglie, spiegando di voler fare cifra tonda. "Facciamo 100mila". E "100mila è stato". La notizia è stata rilanciata dalla Nazione, che pubblicava anche la fotografia dello scontrino da record. Per inciso, l'armatore ha pagato senza fare neppure una smorfia. Insomma, il cliente che tutti sognano...

Dai blog