Fratellini annegati, l'ira dell'arcivescovo: "Chi manca qui ai funerali"

domenica 16 luglio 2023
Fratellini annegati, l'ira dell'arcivescovo: "Chi manca qui ai funerali"
1' di lettura

Una storia drammatica che ha lasciato l'amaro in bocca in chiesa. Nella Cattedrale di Manfredonia, in provincia di Foggia, nel pomeriggio si sono tenuti i funerali dei due fratellini annegati martedì in una cisterna di superficie per l’irrigazione, Nicolae Daniel e Stefan, di 6 e 7 anni, di famiglia rumena. Presente il sindaco Giovanni Rotice, che ha indetto per oggi il lutto cittadino, e altri rappresentanti del territorio. Il rito funebre è iniziato in ritardo perché la madre dei due bambini ha accusato un malore ed è stata accompagnata a un’ambulanza che era fuori della chiesa, per poi fare rientro, insieme al marito e alle altre due figlie.

L’omelia è stata tenuta dall’arcivescovo di Manfredonia, Vieste e San Giovanni Rotondo, Franco Moscone, che ha ribadito la necessità di un piano serio di accoglienza e integrazione per le tante famiglie di migranti che vivono nella vasta piana del Tavoliere in aziende agricole e allevamenti.

Manfredonia, morti due bimbi in un vascone: "Trovate solo le ciabattine"

I sommozzatori dei Vigili del fuoco hanno recuperato dal vascone i corpi senza vita dei due bambini di sei e sette anni ...

L’arcivescovo si è detto rammaricato anche perché la chiesa non era gremita. "Mi sembra che manchi il popolo di Manfredonia anche se ci sono i rappresentanti delle istituzioni, non è un bel segno", ha detto. Insomma l'arcivescovo avrebbe voluto una maggiore partecipazione da parte della comunità. Un sostegno a questa famiglia che è stata devastata dal dolore. 
 

Fratellini morti nel vascone: il proprietario del terreno è indagato

Svolta nelle indagini. Il proprietario del terreno nelle campagne di Manfredonia dove si trova il vascone dove martedi s...