Cerca
Logo
Cerca
+

Meteo, la sentenza di Giuliacci su Pasqua e Pasquetta: dove piove

  • a
  • a
  • a

Siamo entrati nel periodo in cui nella testa degli italiani rimbalza una sola domanda: ma che tempo ci sarà a Pasqua e Pasquetta? Fra, viaggi, gite fuori porta e le classiche grigliate del lunedì, da nord a sud impazza il toto meteo. Come sempre, la speranza è quella di un weekend di sole, ma le premesse non sono delle migliori. A svelare come andrà la settimana di avvicinamento alle feste è il colonnello Mario Giugliacci, volto noto delle previsioni del tempo in tv.

Sul suo canale youtube, MeteoGiugliacci, ha spiegato che il brutto tempo non mancherà. Il weekend del 23-24 marzo ha visto alcune perturbazioni attraversare il nord Italia e spingersi fino al centro. Nei giorni successivi è prevista "un'intensa perturbazione che porterà pioggia su gran parte dell'Italia", con forti temporali fra lunedì e martedì. Il Venerdì Santo dovrebbe veder splendere il sole, mentre per sabato "arriva una perturbazione sulle regioni di nord ovest e sulle Alpi". 

 

 

Il giorno di Pasqua, il più atteso, dovrebbe veder regnare il bel tempo. Sole, temperature in linea con la stagione e solo qualche rovescio previsto in serata. Pasquetta sarà invece all'insegna del sole. Le tendenze esposte dal meteorologo possono rassicurare gli italiani e, soprattutto, la loro grigliata di Pasquetta.

 

Dai blog