Cerca
Cerca
+

Bologna-Bruxelles, "odore in cabina": aereo dirottato, panico tra i passeggeri

  • a
  • a
  • a

Il volo Ryanair FR3938 partito dall'aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna questa mattina, venerdì 31 maggio alle 10, e diretto all'aeroporto belga di Charleroi è stato dirottato e fatto atterrare in Lussemburgo intorno alle 11.30. In un primo momento si pensava che il motivo fosse un principio di incendio in cucina. Anche se poi la compagnia ha smentito, spiegando in una nota che l'atterraggio d'emergenza è stato fatto "a causa di un odore in cabina", senza precisare se si sia trattato di odore di fumo. Una volta a terra, sul velivolo sono intervenuti anche i pompieri. Dopo l'atterraggio, i passeggeri sono stati fatti scendere. Ed è stato messo a loro disposizione dalla compagnia aerea low cost un bus per raggiungere Bruxelles.

Nei giorni scorsi, invece, a causa di una violenta turbolenza 12 persone sono rimaste ferite a bordo del volo della compagnia Qatar Airways partito da Doha con destinazione Dublino. Dei feriti, 6 erano passeggeri e 6 membri dell'equipaggio. Il velivolo ha cominciato ad avere qualche problema durante il sorvolo della Turchia. Graeme McQueen, responsabile delle relazioni con i media dell'operatore dell'aeroporto di Dublino, ha dichiarato a Sky News che "il volo Qatar Airways QR017 da Doha è atterrato in sicurezza come previsto all'aeroporto di Dublino".

 

 

 

Su un altro volo, invece, un aereo della Singapore Airlines, un passeggero è morto per via di una turbolenza estrema durante un viaggio dall'aeroporto londinese di Heathrow a Singapore. Circa 30 i feriti. Per il velivolo è stato necessario un atterraggio di emergenza all'aeroporto di Bangkok, come reso noto dalla compagnia aerea stessa.

 

 

 

Dai blog