Firenze da censura, bagno in topless nella fontana di Santo Spirito
Si sa, il caldo gioca brutti scherzi e c'è chi davvero non lo sopporta, proprio come la turista inglese che quattro giorni fa si è gettata nella fontana di piazza Santo Spirito, a Firenze. La giovane filmata in un video appare sorridente in mutande e senza reggiseno. E non contenta, l'inglese invita le amiche a seguirla nell'acqua. La giovane però resta sola a fare il suo bagno refrigerante.
L’aspirante tuffatrice prova ad attirare anche un fanciullo seduto sul bordo della fontana, ma anche lui sembra rifiutare l'invito. Sui social network è scoppiata la bufera in quanto in tantissimi lamentano il fatto che da parte di molti turisti non ci sia più rispetto per i luoghi e i monumenti storici. "Dovrebbe tornare di moda la vergogna", scrive un utente sotto il video postato su Instagram. "Città fuori controllo", aggiunge un altro cittadino.
Applausi e vergogna: cosa fa questo turista che umilia l'Italia | Video
Ma c'è anche chi giustamente si domanda: "Ma non c'è senso di igiene?". Le critiche sui social sono infinite e la rabbia degli utenti sembra essere incontenibile: "E i vigili con le loro multe dove sono?", sottolinea uno di loro. Nei giorni scorsi a far parlare di se era stata una turista che dopo essersi arrampicata su una statua del Bacco di Giambologna per simulare un rapporto sessuale con l'opera d'arte.